'Treedom.net', pianta un albero con un click!

Scegli un albero, quello che ti piace di più, puoi anche decidere di regalarlo; poi seguilo nella sua crescita e in quello che gli succede intorno. E' quello che promette di fare 'treedom.net', un sito che dopo la creazione automatica di un profilo personale genera una 'Carta d'identità' dell'albero dove vengono raccolti tutti i suoi dati personali, ovunque esso si trovi dall'Italia al Kenya.
Sulla carta d'identità saranno riportate tutte le generalità dell'albero, incluso il suo nome che potrà esser scelto a proprio piacimento. Con la funzione 'mappa' si potrà sapere dove si trova esattamente il tuo albero, quali specie sono già state piantate e si potranno piantare in futuro. C'è anche una funzione 'meteo' per sapere in tempo reale le condizioni climatiche. Tra i tanti progetti di 'treedom.net', l'ultimo è quello avviato in Nepal in collaborazione con Asia (Associazione per la solidarietà internazionale in Asia), con l'obiettivo di piantare alberi di caffè, di macadamia e di jackfruit per migliorare le condizioni economiche, sociali e ambientali.

2 commenti:

  1. Un'iniziativa veramente degna di nota

    RispondiElimina
  2. Piantare milioni di alberi x salvare il pianeta

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)