mercoledì 27 dicembre 2017

Berlusconi fa il verso a M5S e PD e si gioca la carta del 'Reddito di Dignità'.

Reddito di Cittadinanza (M5S), Reddito di Inclusione(PD) e adesso pure 'Reddito di Dignità'(FI)! La politica fa a gara per trovare i consensi e assicurarsi le poltrone, premendo sull'acceleratore della povertà e dell'esclusione sociale prodotte proprio da 'lorsignori'!
E così, per contrastare "subito l'emergenza della povertà" Silvio Berlusconi propone una "misura drastica sul modello della proposta di Milton Friedman": "Lui la chiamava 'imposta negativa sul reddito', io lo chiamo "Reddito di dignità". Ma questa Italia con i suoi uomini e le sue donne, con i suoi anziani e i suoi bambini, lasciati troppo spesso da soli, questo Paese derubato e saccheggiato di ogni suo bene, questo Popolo che a fatica riesce a mettere insieme il pranzo con la cena, che ha perso la casa, il lavoro, i risparmi di una vita, la fiducia nella classe dirigente e la speranza di un futuro migliore, ha perso tutto, ma non ha perso la dignità. Quella dignità che nessun 'Reddito' e nessuna altra prebenda potrà mai comprare, vendere o barattare!

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

SCRIVI E INVIA UN ARTICOLO A FREESKIPPER


Nome e Cognome

Email

Titolo dell’articolo

Testo


Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *