Governo e opposizione, il gioco delle parti.

L'opposizione reclama il reddito di cittadinanza ai meno abbienti? Il governo risponde con il Reddito d'Inclusione ai più poveri.
L'opposizione chiede frontiere più sicure e meno sbarchi sulle nostre coste? Il governo ribatte con i numeri del Viminale: sono sbarcati 33.288 migranti sulle coste italiane, vale a dire il 67,61% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, quando ne arrivarono 102.786. Dai dati del Viminale emerge inoltre che dall'inizio dell'anno il calo si assesta al 32,35%: a fronte dei 173.008 sbarcati nel 2016, quest'anno ne sono arrivati 117.042, dunque 55.966 in meno. Quanto alla Libia, nel mese di novembre si è registrato un calo del 65,31% delle partenze, passate dalle 13.581 del 2016 alle 4.711 dell'ultimo mese. Ma, fino a qualche tempo fa, gli immigrati non erano una risorsa per il Paese? Evidentemente si trattava di un tempo abbastanza lontano dalle imminenti elezioni politiche. Insomma, se le opposizioni premono da una parte, il governo spinge dall'altra! In mezzo i cittadini, schiacciati da questo tira e molla. E comunque, da entrambe le parti, governo e opposizioni, trattatasi di una mera questione di voti, non certo di risposte ai cittadini, secondo il più vecchio e collaudato 'gioco delle parti'. Tant'è che gli italiani chiedono meno tasse e più salario, più servizi e meno Fornero, ma le loro sono istanze che rimangono puntualmente disattese.

2 commenti:

  1. ORA BASTA!!!!! GLI IMMIGRATI NON LI VOGLIAMO. LE LORO TERRE SONO TALMENTE VASTE PER COLTIVARE; CEREALI, LEGUMI, ORTAGGI; ALLEVARE ANIMALI E RENDERSI AUTONOMI. BASTA!, ORMAI SONO TANTI CIRCA 2 MILIONI E CONTINUANO A TRASPORTALI IN ITALIA IMPERTERRITI. PROPONGO CHE RENZI, GENTILONI BERLUSCONI ECC.LI ACCOLGANO TUTTI NELLE LORO REGGE. SONO ABBASTANZA SPAZIOSE DA OSPITARLI TUTTI. NEL CASO CONTRARIO LI RISPEDISCANO FORZATAMENTE A CASA . GLI ITALIANI SI STANNO STUFANDO DI QUESTO SCEMPIO, ARCHITETTATO DA POLITICI CRIMINALI.

    RispondiElimina
  2. Cosa fa l'Opposizione al Comune di Torino: Ci sono 3,2 miliardi di derivati investiti: Cosa ci vuole a mobilitarsi per far uscire il Comune da questo gioco al massacro? Se le opposizioni si unissero si esce. Un comune con debiti di quelle dimensioni, si permette di mantenere 3,2 miliardi di derivati: Se non interviene l'opinione pubblica si apre una fase di tasse multe, multe.......

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)