martedì 7 novembre 2017

La Legge Fornero tutti la vogliono e nessuno la piglia.

Di mettere mano alla Legge Fornero non se ne parla proprio, ma intanto nessun governo l’ha mai applicata, ma sempre ‘rinviata’ di anno in anno. Ma la Signora della Riforma più odiata dagli italiani incombe come uno spettro funesto su tutti noi è da un po' di tempo a questa parte è ospite fissa di ogni talk show, mostrata a mò di spauracchio e messa lì, in tv, come uno… spaventa passeri! I conti dell’Inps sono in rosso, dacchè nessun governo ha mai voluto separare la previdenza dall’assistenza, ma la Riforma Fornero viene spesa a Bruxelles per far scattare il semaforo verde alle politiche economiche del governo italiano.
Un po' come il cane che abbaia ma non morde! E così, anche perchè siamo in campagna elettorale e chi sostiene la Fornero perde inesorabilmente voti, ecco puntuale l'ennesima richiesta di rinviare di sei mesi il decreto direttoriale che fa scattare, dal 2019 l'aumento dell'età per la pensione a 67 anni. A chiederlo emendamenti bipartisan al decreto fiscale, a partire da quello del Pd, a prima firma D'Adda e sottoscritto da diversi senatori Dem della commissione Lavoro. Diverse proposte anche dalle opposizioni: Sel, così come il Movimento 5 Stelle chiede di sospendere l'automatismo fino al 2022 o di rimandare il decreto al 30 giugno, come chiede anche Mdp. La Lega di sospenderlo fino al 2020. Domani l'incontro governo-sindacati a Palazzo Chigi. Insomma, la Legge Fornero che vorrebbe mandare in pensione gli italiani a 70 anni e con quattro soldi di pensione, ancora non è mai stata applicata a nessun pensionato e di rinvio in rinvio è ancora tutta da sperimentare. In buona sostanza, la Fornero è un po' come la Sora Camilla, tutti la vogliono e nessuno la piglia!

6 commenti:

jobs ha detto...

Ma perchè la Signora Fornero non ci manda i suoi figli in pensione a 70 anni con 800euro al mese? Perchè la Signora i suoi li ha piazzati talmente bene che se ne fottono della crisi e della Legge della madre sulle pensioni!

francesco della rovere ha detto...

Giudici da giudicare (contro i Poteri forti)


Menti oscure e lardosi,
con l'arroganza di chi si sente forte
e la coscienza pesante tonnellate
togati di leggerezza e malafede
ogni domenica vi comunicate.
Buon per voi che Cristo è disattento
negli altri giorni della settimana
quando muniti di codice penale
anteponete il ricco al disperato:
giunto in catene al vostro tribunale.

Impelagati in comma e capoversi
per non lasciare spazi alla chiarezza,
da un pulpito che puzza di peccato
emanate sentenze su sentenze:
sicuri che chi si dovrà dannare
ha poco peso in questa società
…dove il l'abuso batte la ragione.
Siete vigliacchi e vi sentite eroi
ma verrà giorno in cui darete conto
ed alla sbarra ci sarete voi!

Quel dì sarà di sangue perché anch'io:
innocente da voi messo alla gogna
vorrò lenire pene che ho nel petto
…e per le quali ho perso sempre tutto!
Quel dì le vostre madri per salvarsi
dovranno dirmi cos'hanno partorito
mettendo al mondo voi…nati dal retto.
Dirmi dovranno se siete come noi
o siete il frutto di un amplesso sbagliato
e se così fosse perché vi hanno allattato!
F.sco Della Rovere.

francesco della rovere ha detto...

Ho saputo che la signora Fornero, ha una casa in provincia di Torino, a Ciriè Lanzo, pratico della zona ho chiesto ad alcuni amici se dopo la trovata delle pensioni, si fa ancora vedere in città. Mi hanno tutti risposto di noe ci sono le persiane sempre chiuse...per la legge: chi la fa l'aspetti.
Libertà & Progresso, Segretario Nazionale: F.sco Della Rovere

angela rm ha detto...

Certa gente non ha neppure il pudore di non farsi vedere più in circolazione dopo i disastri che ha combinato, anzi sta sempre in televisione a raccontare fesserie e la fornero è una di queste!

Anonimo ha detto...

ma perchè nessuno abroga la riforma fornero? farà comodo a molti????

NoForneroNO ha detto...

Ancora invitano la Fornero in TV a parlare di pensioni, proprio lei che ha 69 anni lavora ancora ma con un contratto da consulente da 250.000€ all'anno! Sai quanto gliene frega alla 'piagnona' di chi deve andare in pensione a 70anni e con quattro soldi grazie alla sua riforma!?