lunedì 8 gennaio 2018

Centrodestra, patto a quattro.

Si è concluso il vertice di Arcore tra Berlusconi, Salvini e Meloni al termine del quale è stata divulgata la seguente nota congiunta:
"Ufficializzata la composizione della coalizione a quattro con Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e Quarto Polo. Tra le decisioni di oggi anche quella di costituire due delegazioni comuni, che si incontreranno già martedì prossimo, per definire i dettagli del programma e dei collegi. Sulle regionali la coalizione conferma che si presenterà con candidati comuni e condivisi". Intanto via twitter arrivano i nuovi loghi per le elezioni di Forza Italia e della Lega, pubblicati dai rispettivi leader. "Oggi vi auguro #BuonaDomenica mostrandovi in anteprima il nostro simbolo per le #elezioni del 4 marzo. Anche con questa nuova legge elettorale votare è molto facile: basta barrare il logo di Forza Italia!": così Silvio Berlusconi che pubblica il nuovo logo di Forza Italia dove dentro un cerchio blu e sotto la scritta "Forza Italia", campeggia "Berlusconi presidente". Gli risponde Salvini, sempre via twitter: "Il primo impegno del governo Salvini: #STOPFORNERO. #4marzovotoLega che arricchisce il 'cinguettio' con il logo "Stop Fornero. Salvini premier".

1 commento:

ilpopulista ha detto...

Matteo Salvini è il personaggio politico italiano che cresce di più in termini di popolarità su Facebook. A certificarlo è un’analisi de IlSocialPolitico.it. Il ritmo di crescita del leader della Lega è impressionante: ha raggiunto quota 1.964.883 seguaci, tallonando Beppe Grillo ormai a soli 20mila follower di distanza. Dunque Salvini, come riportano le agenzie di stampa, si candida a diventare il personaggio politico italiano più popolare sul principale social network. Gli altri leader politici languono a distanze siderali, quasi “doppiati” dal numero uno del Carroccio. Basti pensare che Silvio Berlusconi, nonostante sia segnalato in ascesa, raccoglie poco più di 1 milione di seguaci. Cifre simili per Luigi Di Maio, fermo a 1.126.438, e per il candidato del PD Matteo Renzi, i cui follower su Facebook sono 1.106.064. Poco più della metà di quanti ne può contare Salvini.