mercoledì 17 gennaio 2018

Vittime e carnefici non sono entrambi minori?

di Maria Pia Caporuscio. Se non si possono punire dei criminali perché minori, è giusto punire delle vittime innocenti, oltre che minori? Non si può accettare che per il solo fatto che sono minorenni non possono essere puniti come meritano. La non punibilità di questi delinquenti è una vergogna che non ferma i crimini, ma li incoraggia. E' dovuta a questo insano comportamento se la delinquenza prolifera.
Vorrei chiedere ai giudici e alla classe politica (che sforna centinaia di leggi inutili e contrastanti) perché non si pone il problema di farne una severa che sia un deterrente contro la criminalità? A quei quaqquaracquà quando affermano che la deterrenza non ferma i crimini, vorrei chiedere quanti ne ferma la non deterrenza! I crimini vanno puniti sempre, perché è immorale che uno Stato agisce con peloso buonismo verso i criminali e se ne frega delle vittime. Secondo questo modo di giustificazione un minore che accoltella un suo coetaneo non sarebbe in grado di intendere e volere? Che strano è capace di intendere e volere solo accoltellando il prossimo? Mi dispiace ma In questi casi il minore andrebbe tolto ai genitori incapaci di educare e rinchiuso in un carcere minorile, dove viene educato fino a quando non abbia veramente imparato a vivere in modo civile. Se si arriva a togliere i figli ad un disoccupato che non ha soldi per mantenerli, si lasciano invece a chi ne fa dei criminali? Ma che mondo è questo?

3 commenti:

  1. Vorrei sapere che fine ha fatto il mio commento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. edizioni paoline18 gennaio, 2018

      Certo che devi avere dei grossi problemi d'orientamento... non trovi mai niente: ordine, disciplina e pulizia, soprattutto mentale!!!

      Elimina
    2. Se non lo sai te!? ...ma tu non sei il Tomatis che scrive gli articoli su questo sito? e allora chiedi a noi lettori che fine fanno i tuoi commenti... bah, secondo me fai molta confusione... e poi in cima alla pagina a destra c'è il "cerca su freeskipper", vai li e ritenta, sarai più fortunato? bah, chissà???

      Elimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)