giovedì 22 febbraio 2018

Arriva Burian. Italia sottozero!

Un'ondata di freddo glaciale proveniente dalla Siberia raggiungerà l'Italia in questo fine settimana facendo scendere il termometro sotto lo zero! Si tratta del 'Burian', un vento di aria gelida che porterà con sé bufere di neve congelata. Saranno giornate di ghiaccio con temperature abbondantemente sottozero anche di giorno e nevicate fino in pianura. L'evento potrebbe assumere connotati storici per la sua intensità ma anche durata. È previsto che l'ondata di freddo sia la più forte degli ultimi 30 anni. Inoltre, la possibile interazione con l'Atlantico potrebbe portare perturbazioni e conseguenti nevicate diffuse su molte regioni. Il nucleo di aria gelida proveniente dalla Russia si muoverà verso l'Europa centrale, raggiungendo l'Italia per la fine del mese. Allerta gialla per rischio idraulico su Emilia Romagna e Marche ed Allerta Gialla per rischio idrogeologico localizzato su Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio (Roma a rischio neve), Marche, Molise, Puglia, Umbria e Veneto. Sono previsti nubifragi per il 23 febbraio sul medio versante adriatico e sulla Romagna. Le condizioni delle giornate sono variabili: la nuvolosità attuale si manterrà, probabilmente, fino a giovedì. A rischio anche numerose città europee, tra le quali Varsavia, Berlino, Budapest Praga Vienna e Parigi.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)