mercoledì 7 febbraio 2018

Sondaggi. Centro destra sale ancora. Cresce la Lega di Salvini!

L'unica forza politica che si avvicina alla fatidica soglia del 40 per cento è la coalizione di Centro destra! Sicurezza, immigrazione, tasse e pensioni, sotto la bandiera di 'prima gli italiani', sono i cavalli di battaglia che spingono in alto nei sondaggi l'alleanza di governo tra Berlusconi, Salvini e la Meloni. E il patto di coalizione è 'niente inciuci dopo il 4 marzo' e 'chi prende un voto più dell'altro si prenderà anche Palazzo Chigi'! Tutto questo se il Centro destra riuscirà a sfondare il muro del 40%, altrimenti sarà tutto da rifare! E la 'Lega' di Salvini, che nel simbolo ha 'sbianchettato' la parola 'Nord', secondo il sondaggio Emg Acqua per il Tg di La7, è in continua ascesa. Secondo gli analisti, il partito guidato da Matteo Salvini è nuovamente cresciuto all'interno della coalizione di Centrodestra, nelle intenzioni di voto per la Camera, passando dal 13,8% del 29 gennaio al 14,3%, dato rilevato il 5 febbraio, con un trend dunque di +0,5 punti percentuali. Scende invece Forza Italia, che passa dal 15,9% al 15,8% (-0,1); stesso discorso per Fratelli d'Italia, che vede calare i consensi dal 5,0% al 4,6% (-0,4); stabile Noi con l'Italia - Udc, che si attesta sul 2,8%. Intanto, però, arriva l'ennesima doccia fredda di Silvio Berlusconi che gela i suoi alleati, bocciando senza se e senza ma la Manifestazione Anti-Inciucio di Roma promossa da Giorgia Meloni: "Fare manifestazioni di questo genere sarebbe molto dannoso, darebbe l'impressione ai nostri elettori che ci sia la possibilità di accordi con la sinistra, che non c'è. Che senso ha fare una manifestazione su una cosa chiarissima?". Insomma, nel Centro destra c'è sì profumo di vittoria, ma c'è anche tanta puzza di 'bruciato': puzza di Nazzareno Atto II°.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI