venerdì 30 marzo 2018

Figli e figliastri dello stesso Stato. Basta casta! Basta privilegi! Basta stipendi d'oro!

Alla luce di quanto scrive sul 'blog delle stelle' l'Onorevole Luigi di Maio, circa i tagli agli sprechi di Camera e Senato e al fatto che i 5stelle con incarichi istituzionali, Roberto Fico in testa, rinunceranno al doppio stipendio, all'auto blu, alle spese di rappresentanza, al vitalizio e a tutti i privilegi che derivano da queste cariche, confidiamo che il M5S riesca, finalmente, ad intervenire anche sugli "stipendi d'oro" dei dipendenti di Camera, Senato e di quanti altri che - a parità di requisiti - continuano a percepire buste paga 'più pesanti' dei loro 'colleghi europeie soprattutto di quelli 'italiani' che prestano servizio in tutti quegli Uffici dello Stato considerati... meno 'nobili', e per questo retribuiti come lavoratori di 'Serie B'!
L'Onorevole Luigi di Maio, così scrive: "…il primo gesto di Roberto Fico da Presidente, come aveva promesso nel suo discorso di insediamento, è stato di rinunciare alla sua indennità di oltre 4.000 euro al mese, una cosa che nessuno prima di lui aveva mai fatto… Nel Consiglio di Presidenza del Senato abbiamo Paola Taverna che è ora Vicepresidente del Senato della Repubblica, Laura Bottici è stata riconfermata questore e abbiamo eletto quattro segretari… Nell'Ufficio di Presidenza alla Camera abbiamo eletto Maria Edera Spadoni vicepresidente della Camera dei Deputati, Riccardo Fraccaro Questore Anziano e quattro segretari… Questi incarichi istituzionali per noi non rappresentano poltrone visto che tutti i nostri rinunceranno al doppio stipendio, all'auto blu, alle spese di rappresentanza, al vitalizio e a tutti i privilegi che derivano da queste cariche. Pensate che solo la Camera dei deputati ci costa ogni anno circa un miliardo di euro! In questi cinque anni io come vicepresidente insieme a Riccardo Fraccaro, abbiamo lavorato tantissimo sui tagli agli sprechi ottenendo i primi risultati, come il taglio degli affitti d'oro, delle spese viaggio agli ex parlamentari e della polizza assicurativa dei parlamentari dalle punture di insetto e insolazioni. Pensate abbiamo raggiunto questi risultati quando eravamo solo io e Riccardo, ora in Ufficio di Presidenza alla Camera abbiamo 6 componenti più il Presidente Roberto Fico. Per questo sono più che sicuro che in questa legislatura raccoglieremo i frutti del lavoro di questi anni e completeremo l'opera."

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)


PER LA TUA PUBBLICITÀ SU FREESKIPPER ITALIA

CONTATTACI PER LA TUA PUBBLICITÀ

Nome

Email *

Messaggio *