giovedì 22 marzo 2018

I cittadini vi hanno eletto: adesso fate un governo e governate, se ne siete capaci, altrimenti… andate a casa!

Cari leader m5s, lega, fi, pd, leu, ecc, ecc, ci avete chiesto di votarvi e lo abbiamo fatto! Obtorto collo, naso turato, e chiappe ben strette onde evitare di prendere ulteriori trombate, ma lo abbiamo fatto!
Adesso basta chiacchiere, giochini e ipotesi di fantapolitica sulle alchimie che dovrebbero portare alla formazione di un qualche governo. Ai cittadini non gliene frega niente di come farete il prossimo governo, fatelo punto e basta! Fatelo sto straccio di governo, fatelo come e con chi vi pare, ma fatelo e governate se ne siete capaci! Gli italiani hanno espresso il loro voto, hanno delegato i loro rappresentanti per far funzionare questo benedetto Paese e per risolvere i problemi concreti della gente: un fisco famelico che si sta mangiando i risparmi e le seconde case, l'economia stagnante, la mancanza di lavoro e servizi, i salari e le pensioni troppo bassi rispetto al costo della vita e al resto di tutta Europa, l'invasione incontrollata dei migranti! La gente se ne fotte dei vostri balletti e dei vostri giochetti di palazzo. E allora, piantatela con il teatrino del toto-governo, mettetevi d'accordo, spartitevi pure le poltrone come vi pare e piace, ma fatela finita! Non se ne può più delle vostre chiacchiere, dei vostri 'pipponi'. Basta! Fate un governo e governate se ne siete capaci, oppure fate come per i Musei italiani: bandite un concorso internazionale per mettere un tedesco, un americano, un russo o magari anche un marocchino a Palazzo Chigi!

1 commento:

  1. Ai cittadini interessa soltanto avere più soldi in tasca delle loro beghe. Più che votare gli italaini cos'altro possono fare?Se non riescono a mettersi d'accordo la colpa è soltanto loro!

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI