giovedì 15 marzo 2018

Lega - M5s: CONTATTO!

Berlusconi, sulla scia del Nazzareno, continua a preferire i dem ai 5stelle: "Aperto a governo con M5s? Apro la porta per cacciarli!".
Salvini, invece, la pensa esattamente al contrario: mai col Pd e - siccome ha preso quel fatidico 'voto in più' nella coalizione di centro-destra ed è lui che comanda - corre ad aprire la porta a Di Maio. Il primo contatto, la prima convergenza, la prima prova tecnica di futuri accordi, la fatidica 'telefonata' dunque c'è stata. E lo rivela Luigi Di Maio in persona, che spiega di aver ricevuto una telefonata da Matteo Salvini e lo fa su Facebook, dove scrive: "Poco dopo le ore 20 ho ricevuto una telefonata da Matteo Salvini. Mi fa piacere raccontarvi cosa ci siamo detti perché voglio che tutto avvenga nella massima trasparenza. Ho ricordato a Salvini che il Movimento 5 Stelle è la prima forza politica del Paese, con il 32% dei voti, pari a quasi 11 milioni di italiani che ci hanno dato fiducia, e che alla Camera abbiamo il 36% dei deputati. Per noi questa volontà è sacrosanta e vogliamo che venga rispecchiata attraverso l'attribuzione al Movimento della presidenza della Camera dei Deputati". Insomma, le convergenze tra M5s e Lega, ora, paiono sempre più possibili: per i grillini, la base di partenza è avere Montecitorio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)