giovedì 22 marzo 2018

Ritorna l’ora legale, lancette avanti di un’ora.

Ancora pochi giorni e poi si passerà dall'ora solare all'ora legale. Il cambio comporterà lo spostamento delle lancette in avanti di sessanta minuti, quindi per una notte dormiremo di meno.
L'ora legale scatterà nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo, più precisamente alle 2.00, che diventeranno automaticamente le 3.00. Le giornate potranno così allungarsi e sarà possibile un notevole risparmio energetico, ma non sono da escludere situazioni negative legate al cambiamento dell'ora, come stress e disturbi del sonno. I consigli degli esperti sono quelli di abituarsi alla nuova durata delle giornate andando a letto un po' prima nei giorni precedenti a domenica 25 marzo. L'ora solare tornerà alle 3.00 del mattino di domenica 28 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI