martedì 3 aprile 2018

Allarme pensioni sotto i mille euro.

Ma ci rendiamo conto che, con la 'Riforma Fornero' e con il 'Sistema Contributivo secco', i pensionati di domani dovranno arrivare a 70 anni prima di poter percepire una pensione al di sotto di quei mille euro che oggi fanno tanto scalpore!?
"Il dato è di qualche giorno fa, ma fa riflettere: il 70% delle pensioni erogate dall'Inps è sotto i mille euro. Ancora più significativo e preoccupante è che le pensioni inferiori ai mille euro sono per l'86% quelle delle donne. Siamo davanti a un evidente sintomo di diseguaglianza…. un quadro allarmante". Lo scrive su Facebook il presidente della Camera, Roberto Fico sottolineando che "nel nostro Paese le persone che vivono sotto la soglia di povertà sono troppe". Secondo Fico "è una situazione inaccettabile che non può essere ignorata dalle istituzioni. In particolare gli anziani e i minori sono le persone più deboli, quelle che una società deve proteggere. Così oggi non è. In questi momenti così importanti per il Paese credo che il tema della povertà debba stare al centro del dibattito. Ce lo chiedono le persone, noi abbiamo il dovere di ascoltarle". Va tutto bene, e non si può che essere d'accordo. Ma pensiamo anche ai lavoratori di oggi che sono 'sotto pagati' e che andranno in pensione dopo i 70 anni con un assegno che anche per loro sarà sotto i mille euro!

1 commento:

  1. ricalcolare tutte le pensioni per tutti con il contributivo.
    solo questo non crea ingiustizie tra generazioni.
    sono solo storie quando dicono che sono diritti acquisiti.
    i diritti acquisiti sono solo per certe categorie.
    i dipendenti statali hanno portato solo debiti che i privati devono sempre pagare

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)


PER LA TUA PUBBLICITÀ SU FREESKIPPER ITALIA

CONTATTACI PER LA TUA PUBBLICITÀ

Nome

Email *

Messaggio *