lunedì 23 aprile 2018

E l’Italia va. Il Belpaese non ha bisogno di grandi cose, ma solo di lavoro: lavorare meglio, lavorare tutti!

Una domenica piena. Prime giornate calde con un sole estivo e le spiagge italiane prese letteralmente d'assalto. Napoli festeggia la sua 'Coppa dei Campioni' espugnando lo Stadium e riaprendo così il discorso scudetto che sembrava cosa ormai fatta per i bianconeri.
Ma, evidentemente, la cocente delusione di Madrid ha lasciato il segno. E poi alla Vecchia Signora manca la Champions, di scudetti non sa più cosa farsene, ne ha fin troppi… e sul lungomare Caracciolo impazza la festa, sembra di stare nella notte di capodanno: caroselli di auto, sventolio di bandiere, canti e balli di gioia e fuochi d'artificio. Uno spettacolo. Un sogno se solo si pensa ai festeggiamenti all'ombra del Vesuvio nel caso in cui lo scudetto dovesse tornare a Napoli! Il M5S cala il suo 'programma di governo' in 10 punti e aspetta che qualcuno, tra Lega e Pd, abbocchi! In Molise, nonostante la recentissima sentenza sulla trattativa Stato-Mafia, vince il centrodestra che stacca i 5stelle, e Forza Italia, con Silvio Berlusconi in testa, nonostante tutto, prende più voti della Lega di Matteo Salvini. La duchessa di Cambridge, Kate Middletone, moglie del principe William, è stata portata in mattinata al St Mary's Hospital di Londra, è nella fase iniziale del travaglio per la nascita del terzo figlio, l'Italia gossippara attende con ansia il lieto evento. Ma ci pensa Eurostat a riportarci un po' di amarezza, stigmatizzando il fatto che nel Belpaese si allarga la forbice tra chi ha redditi più alti e chi non riesce ad arrivare alla fine del mese! Ma domani è un altro giorno e poi ci sarà il 25 aprile, poi un'altra domenica ancora e poi il 1° Maggio, la Festa del Lavoro. Ecco, l'Italia non ha bisogno di grandi cose, l'Italia ha solo bisogno di lavoro e di lavorare meglio e tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI