giovedì 19 aprile 2018

Gli italiani vogliono un governo M5S-LEGA, ‘loro’ no.

Siamo allo stallo. Nessun governo all'orizzonte. Veti incrociati, antipatie personali e rancori viscerali, frenano ogni tipo di soluzione. Eppure, una ce ne sarebbe. Quella di un governo M5S-LEGA.
E chi dice che a Matteo Salvini non conviene un passo del genere, per una svariata serie di motivi, tra i quali il tradimento dell'alleanza elettorale con Belrusconi e il fatto che senza la coalizione di centrodestra la Lega andrebbe a finire sotto la cappella dei 5Stelle, dice balle!!! La prima, quella su Berlusconi, è una manfrina, perché Forza Italia quando si è trattato di fare un governo con il Pd se ne è altamente fregata della Lega, lasciandola fuori dal Palazzo. La seconda, quella sulla famigerata "stampella" della Lega ai 5Stelle, è anche questa una boutade che farebbe rivoltare Craxi nella tomba di Hammamet! Lui, il Bettino nazionale, che con una manciata di voti teneva sotto botta tutto il Parlamento italiano e naturalmente anche il governo che, manco a dirlo, era da lui presieduto! Quindi non è vero che è impossibile un governo M5S-LEGA, almeno per i motivi appena enunciati. Tutt'altro, sarebbe il governo della svolta, del vero cambiamento. Un governo che sdoganerebbe finalmente l'Italia tirandola fuori dalle paludi del 'Sistema', che aprirebbe nuovi orizzonti al Paese, invece di tenerlo ancorato sul fondo del baratro a fare da fanalino di coda dell'Unione europea. "M5S-LEGA", un governo che piace agli italiani e che gli italiani vogliono! Ma forse il fatto che non si addivenga ad un siffatto esecutivo non dipende dalla volontà degli attori in scena, ma da chi, da dietro le quinte, manovra il carrozzone Italia e che non se la sente di consegnare il timone della nave a due ragazzotti con delle 'strane idee' per la testa! Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI