giovedì 17 maggio 2018

Come allontanare i piccioni da balconi e davanzali.

Sono un vero e proprio incubo! Sono così 'invasivi' che c'è chi li chiama addirittura 'topi volanti'. Sì, sono proprio loro, i piccioni, i nemici numero uno di balconi, davanzali, fioriere e panni stesi ad asciugare!
Tenere alla larga i piccioni dalla propria abitazione è diventata una vera e propria ossessione, una lotta a volte impari, perché a vincerla sono sempre loro, i pennuti! La prima cosa da fare per evitare l'arrivo di questi sgraditi ospiti è tenere lontano il cibo e soprattutto non dargliene mai. Oltre a sporcare le superfici e a rovinare piante e arredi da esterno, questi animali possono portare delle malattie. Con dei metodi fai da te del tutto innocui e non dannosi per gli animali, potete ricorrere a delle soluzioni efficaci al 100%. E allora, vediamo come allontanare i piccioni con i consigli della nonna! Un metodo efficace e innocuo per tenere lontano i piccioni è la carta stagnola. La superficie riflettente è ottima per allontanare questi animali perché vengono infastiditi dalla luce prodotta. Tagliate delle strisce di carta e avvolgetele alla ringhiera del balcone, oppure stendetele sul davanzale per evitare che si appoggino lasciando i loro escrementi. Ottimi per il terrazzo o il balcone, anche i CD. La loro superficie riflettente crea un effetto che impaurisce i piccioni non facendoli avvicinare. Anche gli specchi e altri oggetti simili, quando creano un riflesso luminoso hanno lo stesso effetto. Per ottenere questo risultato vi basterà unire dei vecchi CD legandoli tra loro con dello spago e appenderli nel balcone. Le girandole colorate riescono a tenere lontano i piccioni dai vasi senza arrecare alcun danno. Inserite all'interno di ogni vaso una girandola dai colori accesi, che con la luce riflessa del sole dissuaderà i volatili dall'avvicinarsi. Da provare anche le spezie forti come il pepe, il peperoncino e la cannella. Questo metodo funziona non solo con i volatili ma anche con gli animali randagi che volete tenere lontano. Più le spezie sono piccanti, più danno fastidio quando le si annusano o ci si avvicina. Spolverate sulle superfici del balcone o sui ripiani dei davanzali un po' di spezie e otterrete dei grandi risultati.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI