martedì 29 maggio 2018

Fantapolitica e Rosatellum.

Dalle acque paludose della crisi, che poi sono le stesse dove sguazza la politica che ha contribuito, e non poco, a renderle ancora più limacciose e putride, tant'è che in questi ottanta giorni di teatrino - all'insegna del "sali e scendi" dal Colle, chi a piedi, chi con lo zaino in spalla o col trolley al seguito - sono stati bruciati 13miliardi di euro, vanificando per l'ennesima volta i sacrifici imposti ai 'soliti fessi', emergono due coppie di fatto.
Una di vecchia data, riconducibile al patto del Nazareno, "Berlusconi-Renzi". Una più recente, nata dal gemellaggio gialloverde, "Salvini-Di Maio". Ora tutto sta a vedere se le due coppie di fatto convoleranno a giuste nozze in tempo utile per le prossime elezioni, se torneranno a fare i single, andando ognuno per i fatti propri, o, peggio ancora, unendosi a cattive compagnie. Nel caso in cui Salvini e Di Maio da una parte, Renzi e Berlusconi dall'altra, si presentassero in coalizione al prossimo giro, anche il 'Rosatellum' andrebbe bene e si potrebbe andare a votare anche domani, sapendo chi salirà a Palazzo Chigi il giorno dopo il voto!

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)