lunedì 28 maggio 2018

Governo M5s-Lega, cronaca di una morte annunciata. Era già tutto previsto.

di Maria Pia Caporuscio. Caro Di Maio, adesso capisco perché tutti vi ritenevano 'impreparati', perché impreparati lo eravate sul serio: eravate impreparati a non fidarvi di nessuno in quell'ambiente!
Non avevate ancora capito fino a che punto si arriva per sete di potere. Ci siamo fidati, quando erano tutti d'accordo nell'impedire al M5S di governare il Paese. Siamo stati per davvero tutti ingenui a credere di poter governare sbandierando ai quattro venti che avreste azzerato i loro privilegi, tolto i vitalizi, il finanziamento pubblico ai partiti e ai giornali, ridotti gli stipendi d'oro e riformata la giustizia, azzerando la prescrizione che rende impunito qualsiasi crimine. Ecco solo adesso abbiamo scoperto l'arcano: queste cose si fanno non si dicono! L'esperienza a cui si riferiva la casta consiste nel fatto che loro usano con i cittadini il metodo della rana bollita di Chomsky(*). Ci hanno avvisato quando ci hanno ridotto del 60 per cento stipendi e pensioni per entrare nell'euro? Ci hanno avvisato quando hanno disintegrato tutti i colossi statali, licenziando tutti i dipendenti? Ci hanno avvisato prima di venderci come merce ai mercati? Ci hanno avvisato quando ci hanno tolto i diritti, il lavoro, la dignità per renderci tutti miserabili? Cosa ci si poteva aspettare dopo aver sbandierato quale era il nostro programma, che ci accogliessero a braccia aperte? Quella loro è stata una reazione logica essendo dei veri scrocconi, che vogliono continuare a vivere nel lusso da parassiti, sulle spalle della classe lavoratrice …ma forse è proprio vero che la sovranità non appartiene al popolo, ma alla casta. Con le votazioni i cittadini hanno inteso rigettare quei partiti che li hanno portati alla miseria e alla schiavitù delle banche mondiali. Hanno condannato questo sistema corrotto chiedendo un cambiamento radicale. Invece, lorsignori, non tengono in alcun conto la volontà popolare e preferiscono affidare l'Italia a chiunque piuttosto che a gente che non ha mai governato, ma viene condannata a prescindere …non c'è posto per gente pulita, onesta, dignitosa e competente. Parlare di impeachment? Non siamo mica in America, qui è solo perdita di tempo e pia illusione, visto che sono tutti a libro paga. il Creatore ha regalato all'Italia una meravigliosa bellezza, ma per contrasto anche un'orrenda classe politica. Ieri è stata uccisa la Democrazia e un nero sudario avvolge ora l'Italia.
(*) IL METODO DELLA RANA BOLLITA di Chomsky. Immaginate un pentolone pieno d'acqua fredda nel quale nuota tranquillamente una rana. Il fuoco è acceso sotto la pentola, l'acqua si riscalda pian piano. Presto diventa tiepida. La rana la trova piuttosto gradevole e continua a nuotare. La temperatura sale. Adesso l'acqua è calda. Un po' più di quanto la rana non apprezzi. Si stanca un po', tuttavia non si spaventa. L'acqua adesso è davvero troppo calda. La rana la trova molto sgradevole, ma si è indebolita, non ha la forza di reagire. Allora sopporta e non fa nulla. Intanto la temperatura sale ancora, fino al momento in cui la rana finisce - semplicemente - morta bollita. Se la stessa rana fosse stata immersa direttamente nell'acqua a 50° avrebbe dato un forte colpo di zampa, sarebbe balzata subito fuori dal pentolone.
Questa esperienza mostra che - quando un cambiamento si effettua in maniera sufficientemente lenta - sfugge alla coscienza e non suscita - per la maggior parte del tempo - nessuna reazione, nessuna opposizione, nessuna rivolta.
Se guardiamo ciò che succede nella nostra società da alcuni decenni, ci accorgiamo che stiamo subiamo una lenta deriva alla quale ci abituiamo. Un sacco di cose, che ci avrebbero fatto orrore 20, 30 o 40 anni fa, a poco a poco sono diventate banali, edulcorate e, oggi, ci disturbano solo leggermente o lasciano decisamente indifferenti la gran parte delle persone. In nome del progresso e della scienza, i peggiori attentati alle libertà individuali, alla dignità della persona, all'integrità della natura, alla bellezza ed alla felicità di vivere, si effettuano lentamente ed inesorabilmente con la complicità costante delle vittime, ignoranti o sprovvedute. I foschi presagi annunciati per il futuro, anziché suscitare delle reazioni e delle misure preventive, non fanno altro che preparare psicologicamente il popolo ad accettare le condizioni di vita decadenti, perfino drammatiche. Il permanente ingozzamento di informazioni da parte dei media satura i cervelli che non riescono più a discernere, a pensare con la loro testa.
Allora se non siete come la rana, già mezzo bolliti, date il colpo di zampa salutare, prima che sia troppo tardi!

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)


PER LA TUA PUBBLICITÀ SU FREESKIPPER ITALIA

CONTATTACI PER LA TUA PUBBLICITÀ

Nome

Email *

Messaggio *