giovedì 31 maggio 2018

In Italia se rubi una mela vai dritto in galera, ma se rubi centinaia di miliardi diventi ‘qualcuno’, uno che ‘conta’!

Capita che... un gelataio di Torino prepara due coni gelato, batte lo scontrino, ma non include la panna supplementare, che regala al cliente. Pizzicato dai finanzieri, che stavano effettuando un controllo all'uscita del locale, si becca una multa da 500 euro!
Nel Paese dei pagamenti senza ricevuta, dello scontrino taroccato, di chi dichiara di guadagnare meno della metà di un suo dipendente, dei 'nulla tenenti' con la pensione sociale e l'esenzione ticket che girano in Ferrari e villeggiano alle Seychelles, dei 'soliti fessi' che si ostinano a pagare le tasse fino all'ultimo centesimo, ebbene sì, questo è il rischio: finire in galera per una cucchiaiata di panna! È una follia? No, è l'Italia! Quel grande Paese dove i grandi evasori, i grandi ladri, i grandi mariuoli, hanno la 'crema' dei professionisti a schermarli, a renderli invisibili ad ogni tipo di controllo, mica una 'cucchiaiata di panna'! Così capita che se rubi una mela vai dritto in galera. Ma se rubi centinaia di miliardi di euro diventi 'qualcuno', uno che 'conta'. Insomma, un 'pezzo grosso'! Questo è il tragico effetto di un 'Sistema' sballato, forte con i deboli, ma debole con i forti. Un 'Sistema' che passa al setaccio lavoratori dipendenti, pensionati e piccoli imprenditori, che fa le pulci ai 'piccoli', ma che chiude tutti e due gli occhi quando si tratta dei 'grandi'!

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)