giovedì 28 giugno 2018

I Migranti sono una ‘ricchezza’? Fatto sta che in Europa nessuno vuole ‘arricchirsi’ e noi, che ne siamo invasi, siamo sempre più poveri!

Un fatto è certo: in Europa i migranti nessuno li vuole!
Eppure, per anni, ci hanno raccontato che i neri d'Africa che arrivano a migliaia qui da noi, sono una risorsa, che ci arricchiscono con la loro cultura, che contribuiscono alla crescita del Pil facendo quei lavori che noi rifiutiamo e che sono loro a pagarci le pensioni… Sarà, ma a questa storiella nessuno ci crede e i migranti che sbarcano a flotte sulle nostre coste ce li dobbiamo tenere perché in Europa nessuno li vuole, nessuno vuole…. "arricchirsi"! Nel 2017 il numero di persone costrette a fuggire nel mondo a causa di guerre, violenze e persecuzioni ha raggiunto un nuovo record per il quinto anno consecutivo. Nel suo rapporto annuale Global Trends, l'Unhcr, l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, riporta che a fine 2017 erano 68,5 milioni le persone costrette alla fuga. Sessantotto milioni e mezzo di persone sono il più grande 'esercito' della terra. Se questo esercito, invece di 'fuggire', fosse rimasto in terra patria a lottare e a combattere per la propria libertà, per i propri diritti, per la propria dignità, financo a mani nude, non sarebbe riuscito a sconfiggere violenze, soprusi, persecuzioni e dittature?

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)