giovedì 14 giugno 2018

Pensioni più basse dal 2019: fino a quasi 300 euro in meno!

Aspettando che il Governo del cambiamento, 'smonti' la Fornero,
si profilano tempi di vacche assai magre per coloro che andranno in pensione dal 2019 in poi. Infatti, secondo uno studio della Uil e grazie, si fa per dire, al nuovo coefficiente di trasformazione sul montante contributivo, chi rinvierà di un solo mese l'uscita dal lavoro, da dicembre 2018 a gennaio 2019, potrebbe perdere fino a 340 euro all'anno per tutta la vita da pensionato! Il nuovo parametro applicato alle pensioni è in essere dal 2009 e finora tutte le revisioni che riguardano sempre un triennio sono state negative e le sforbiciate sull'assegno abbastanza consistenti. Ecco alcuni esempi: per chi va in pensione a gennaio 2019 a 67 anni, avrà circa 268 euro in meno sulla pensione; 297 per chi va via a 68 anni; 319 per chi lascia il lavoro a 69 anni e ben 340 per chi decide di godersi la pensione a 70 anni. Ed è dunque su questa base che la Uil chiede una revisione dei coefficienti per non penalizzare ulteriormente i pensionati. Il caso limite è quello ad esempio di un lavoratore che decide di rimandare la pensione da dicembre 2018 a gennaio 2019. Con 67 anni di età percepirebbe un assegno di 1.045 euro. Con il nuovo parametro che debutta nel 2019 avrebbe una perdita di 268 euro. Ergo, meglio lavorare un mese in meno e avere un assegno più pesante.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)


PER LA TUA PUBBLICITÀ SU FREESKIPPER ITALIA

CONTATTACI PER LA TUA PUBBLICITÀ

Nome

Email *

Messaggio *