venerdì 13 luglio 2018

Nuovo record del debito pubblico italiano: 2.327,368 miliardi!

L'Italia che guarda i mondiali di calcio degli altri e i talk show degli sbarchi e che brinda per il taglio dei vitalizi degli ex parlamentari, senza che neppure un centesimo di quei soldi sia finito nelle proprie tasche, ebbene, questa Italietta, farebbe meglio a farsi i fatti propri e soprattutto quattro conti.
Infatti, nonostante la tassazione più alta di tutti i tempi e di tutti i paese Ueancora non si arresta l'emorragia del debito pubblico, che a maggio, secondo il Bollettino di Bankitalia, è arrivato a quota 2.327,368 miliardi. Ad aprile, si era attestato a 2.312,760 miliardi, mentre a maggio dello scorso anno era pari a 2.279,850. In un solo mese il debito è salito di 14,6 miliardi, mentre in un anno l'aumento è stato di 47,5 miliardi. Si tratta quindi di un nuovo record storico. In pratica è come se ogni famiglia avesse il conto corrente in rosso per 91 mila e 679 euro! 

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI