lunedì 2 luglio 2018

Raggi, anche video per segnalare incivili!

Il 'cittadino sceriffo', ovvero il cittadino che deve ammonire, filmare, fotografare e denunciare chi getta cartacce in terra, chi passa col rosso, chi sfascia le panchine, chi non fa la differenziata, chi no fa il biglietto sull'autobus, ecc,ecc,
perché "Con un filmato di comportamenti incivili possiamo risalire al responsabile e sanzionarlo". La sindaca di Roma Virginia Raggi dichiara guerra a vandali e degrado invitando ad inviare al numero unico segnalazione del Campidoglio anche video e foto. Non ci saranno però "automatismi. Tutto sarà verificato con norme e procedure". Il sistema unico di segnalazione di Roma permette ai cittadini di inviare su un'unica piattaforma del Campidoglio le segnalazioni: dalle buche ai rifiuti fino ai comportamenti "incivili". Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: perché continuate a farci pagare tutte 'ste tasse se poi non funziona niente e le autorità demandano il buon funzionamento della 'cosa pubblica' al senso civico dei cittadini?

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI