giovedì 2 agosto 2018

Agosto, tutto esaurito! Previsti 86 milioni di turisti.

Non saremo al primo posto in fatto di onestà e conti pubblici, ma per quanto riguarda il business del turismo siamo davvero al top!
Quasi 86 milioni di presenze turistiche, oltre 1,6 milioni in più di quelle registrate durante l'estate dei record del 2017: sono le previsioni per agosto che emergono dall'indagine fatta da Cst per Confesercenti su un campione di 2297 strutture ricettive italiane. Un risultato ottenuto soprattutto grazie alla domanda estera: le presenze di visitatori stranieri si dovrebbero attestare sui 50,6 milioni, con una crescita del 2,4% - pari a 1,2 milioni di presenze in più - sullo scorso anno. Crescita più lenta, invece, per i flussi di turisti italiani: si stimano per agosto 35,3 milioni di presenze, l'1,2% - o 400 mila - in più sul 2017. La tendenza positiva è attesa in tutte le aree del Paese, anche se a trainare saranno soprattutto le località di mare, spinte dalla domanda estera e da quella interna, e le città d'arte, più scelte soprattutto dai turisti stranieri. Ai primi posti della classifica delle regioni più prenotate svettano infatti Toscana, Puglia, Sicilia, Sardegna e Romagna. Peccato che città come Roma non offrano servizi adeguati e si facciano trovare del tutto impreparate all'ondata di turisti che chissà mai se ritorneranno più nel Belpaese? Una cosa è certa, i romani che oggi sono in ferie, domani, quando rientreranno in città, troveranno lo stesso caos, la stessa sporcizia di sempre e tanti, ma tanti turisti ad accalcarsi su bus e metro!

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI