martedì 21 agosto 2018

il paese sospeso.

È così assurdo, ma tragicamente vero: siamo il paese sospeso.
Siamo il paese che paga più tasse in Europa a fronte di servizi scadenti e per niente sicuri e affidabili: dai pedaggi autostradali, tanto per restare nella cronaca nera di questi giorni luttuosi, all'immondizia che dobbiamo 'riciclare' all'estero a peso d'oro! Siamo il paese con il più alto debito pubblico e tasso di disoccupazione, a fronte di ristoranti, bar, alberghi, aeroporti, ecc, ecc, sold out. Siamo il paese degli stipendi e delle pensioni d'oro, ma allo stesso tempo il paese che non riesce ad arrivare a fine mese! Delle due l'una: o è tutta una messa in scena, oppure nel 'paese sospeso' c'è chi paga troppo e chi niente, chi tira la cinghia e chi se la gode! insomma, un 'paese sospeso' tra sogno e realtà, tra evasori e salassati, tra furbi e fessi.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)