martedì 25 settembre 2018

Che Dio ci Aiuti 5, a beve su Rai1. di Anna Maria Iozzi

di Anna Maria Iozzi. Chi potrebbe scommettere che una suora indaghi sulla vita altrui? È quello che avviene a "Che Dio ci aiuti", la fiction di successo che, sin dal suo debutto, ha conquistato l'affetto degli spettatori. Prodotta dalla Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction, la serie, forte degli ascolti della quarta, andata in onda l'anno scorso, su Rai1, prevede il coinvolgimento dei ragazzi nel Convento degli Angeli, gestito da Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e Suor Costanza (Valeria Fabrizi). Quest'ultima, rispetto a Suor Angela, non è molto disposta ad accogliere nel Convento e nel bar "Angolo Divino", il luogo di ritrovo, per eccellenza, i disagi esistenziali di alcune persone. Ma, Suor Angela, imperterrita, agisce, a scapito della disapprovazione della Madre Superiora. E, nonostante tutto, le due sono in perfetta sintonia, quella che ha indotto il pubblico a seguire la serie dagli inizi. Ad accrescere la vitalità del convento, c'è Azzurra Leonardi (Francesca Chillemi) che, nella seconda serie, ha coronato il suo sogno d'amore con il bel e affascinante avvocato Guido Corsi (Lino Guanciale). Quest'ultimo si è dovuto accollare la responsabilità del piccolo Davide, suo figlio, lasciato orfano dalla madre, ex compagna del noto avvocato e, con grande felicità dei fan, si è ricomposta la famiglia. Anche se, l'apparizione sporadica di Guanciale, nella quarta serie, ha fatto storcere il naso ai fan dell'amata e collaudata coppia. Molte le coppie, in queste quattro stagioni, a partire da Nico (Gianmarco Saurino), avvocato playboy, e Monica (Diana Del Bufalo), medico, e figlioccia di Suor Angela. Oltre a loro, quella composta da Valentina (Arianna Montefiori) e Gabriele (Cristiano Caccamo). La giovane era sfuggita dal suo passato di escort. Aveva trovato l'amore, ma, la reazione del padre, alla scoperta del suo passato, la induce a prendere una decisione drastica: lasciare Gabriele e riappropriarsi del vecchio "mestiere". La quarta ha previsto delle sorprese: la maternità di Azzurra. La giovane ragazza, anni prima, aveva abbandonato sua figlia Emma all'ospedale. A distanza di tempo, riappare. Agli inizi, il loro rapporto è pessimo. Alla fine, le due, forti dell'affetto, si ricongiungono. Nella quinta, secondo quanto confermato dalla produzione, non ci sarà Diana Del Bufalo. Confermati, Montefiori, Saurino, Chillemi, e le due irresistibili suore. Due, le new-entry: Simonetta Columbu, nel ruolo della novizia Ginevra, una ragazza buona e sensibile, e Laura Adriani, volto noto al pubblico per la fiction "Squadra Antimafia", nei panni della nipote di Suor Costanza, una ragazza dal carattere anticonformista e ribelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)


PER LA TUA PUBBLICITÀ SU FREESKIPPER ITALIA

CONTATTACI PER LA TUA PUBBLICITÀ

Nome

Email *

Messaggio *