venerdì 21 settembre 2018

I furboni del mattone.

di Redazione. Ormai lo sanno tutti, o quasi tutti tranne chi di dovere. In Italia le tasse le pagano solo lavoratori dipendenti, pensionati e qualche altro povero 'fesso'. Tanto per i 'furboni del quartierone' - 'quartierone' perchè sono diventati talmente tanti che nel 'quartierino' non ci stanno più tutti - c'è sempre pronto qualche condono a fargliela passare liscia! Così chi è onesto e perbene continua a farsi salassare dal fisco, specie se ha avuto la 'disavventura' di ereditare una 2ª casa dai genitori o di aver investito i risparmi per una casetta al mare. Chi, invece, è 'furbo' continua a campare sulle spalle dei 'soliti fessi'. Tant'è che nel corso di questa estate una casa vacanza su due è stata affittata in maniera 'irregolare'. E' quanto emerge dai controlli della Guardia di Finanza su proprietari di seconde e terze case nelle località balneari, di montagna e nelle città d'arte da giugno a settembre. E allora, invece di salassare sempre i 'soliti fessi', perché non controllano chi evade? Perché non fanno pagare gli evasori e gli imbroglioni, invece di condonarli ad ogni cambio di governo? Controllino i 'furboni del mattone' che intestano ville e appartamenti a cameriere, maggiordomi e amanti, per non pagare le tasse sulla 2ª casa! Controllino le false residenze di gente che poi usufruisce soltanto per pochi giorni all'anno dell'immobile. Controllino invece di condonare, facendo pagare le tasse sul mattone per quegli gli immobili che danno reddito e non per quelli che generano solo spese!

3 commenti:

  1. Sarebbe opportuno un controllo sulle false residenze. Io personalmente l'ho richiesto al Comune di Nummana dove i "senatori " dicono che su 3900 abitanti ci sono circa 900 falsi residenti ma il servizio competente ha allargato le mani e mi ha risposto che è impossibili e crea un sacco di rogne!!!

    RispondiElimina
  2. per eliminare evasione bastare non paghare piu affitto nero no?

    RispondiElimina
  3. in nero gratise ci fare vacanze estate e inverno

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI