lunedì 24 settembre 2018

Il Papa: la vita abbia il primato sull'economia.

di Redazione. Papa Francesco nel suo viaggio nelle Repubbliche Baltiche, ribadisce la necessità di "promuovere strategie che siano veramente efficaci e focalizzate sui volti concreti di famiglie, anziani, bambini e giovani, più che sul primato dell'economia sopra la vita". Insomma, la vita deve venire prima degli interessi economici. Ma la signora Maria, alle prese tutti i giorni con la sporta della spesa, non capisce di economia e finanza, sa soltanto che senza soldi in tasca non può andare al mercato a comprare patate e zucchine e neppure alle poste a saldare tasse e bollette. All'insegna del fatto che senza soldi non si va da nessuna parte, e che per vivere il denaro è 'indispensabile'! Sta poi ai grandi uomini della terra, come stigmatizza il pontefice, attuare politiche economiche, sociali e ambientali nel rispetto della vita e dei valori umani, cercando di mettere tutti gli uomini nelle migliori condizioni per poter vivere con dignità e decoro la propria esistenza. E Papa Francesco è anch'egli uno di questi grandi uomini dai quali l'umanità si aspetta atti concreti di giustizia sociale e di equa ridistribuzione della ricchezza mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)


PER LA TUA PUBBLICITÀ SU FREESKIPPER ITALIA

CONTATTACI PER LA TUA PUBBLICITÀ

Nome

Email *

Messaggio *