venerdì 14 settembre 2018

Reddito e Pensione di Cittadinanza, scriveranno la parola fine sulle macerie italiane.

di Redazione. 'Reddito di cittadinanza' e 'Pensione di cittadinanza' non faranno altro che assestare il colpo di grazia ad un Paese agonizzante! Stipendiare chi non lavora e dare una pensione a chi non ha mai versato un euro di contributi all'Inps, alla stessa stregua di chi ha lavorato una vita intera per portare a casa mille euro al mese, non farà altro che livellare tutti i cittadini sulla soglia della povertà e ridurre in macerie quel poco che ancora resta in piedi di questo disgraziato paese. Chi lavora sarà demotivato da una busta paga prossima al reddito di cittadinanza e da una futura - ma molto futura - pensione molto simile a quella sociale. Chi riceverà 'reddito e pensione di cittadinanza' sarà ancora più umiliato nella sua dignità di essere umano, costretto a campare sulle spalle dei soliti fessi o ancora più incentivato ad evadere il fisco, guadagnando in nero. Non è con l'assistenzialismo e con i condoni che si salva l'Italia, ma con politiche serie, mirate ad un fisco equo e a retribuzioni adeguate al costo della vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)