venerdì 14 settembre 2018

Reddito e Pensione di Cittadinanza, scriveranno la parola fine sulle macerie italiane.

di Redazione. 'Reddito di cittadinanza' e 'Pensione di cittadinanza' non faranno altro che assestare il colpo di grazia ad un Paese agonizzante! Stipendiare chi non lavora e dare una pensione a chi non ha mai versato un euro di contributi all'Inps, alla stessa stregua di chi ha lavorato una vita intera per portare a casa mille euro al mese, non farà altro che livellare tutti i cittadini sulla soglia della povertà e ridurre in macerie quel poco che ancora resta in piedi di questo disgraziato paese. Chi lavora sarà demotivato da una busta paga prossima al reddito di cittadinanza e da una futura - ma molto futura - pensione molto simile a quella sociale. Chi riceverà 'reddito e pensione di cittadinanza' sarà ancora più umiliato nella sua dignità di essere umano, costretto a campare sulle spalle dei soliti fessi o ancora più incentivato ad evadere il fisco, guadagnando in nero. Non è con l'assistenzialismo e con i condoni che si salva l'Italia, ma con politiche serie, mirate ad un fisco equo e a retribuzioni adeguate al costo della vita.

2 commenti:

  1. Salve,
    da disoccupata 53, spero, credo e voglio che venga inserita la postilla, nella quale chi usufruisce del famoso "reddito di cittadinanza" venga proposto un lavoro. E se, rifiutato dopo la 3za volta, gli sia negato il reddito... Questo fanno, negli altri Stati e questo vorrei fatto, anche quì, in Italia. E, credo che se ci sia, di sponsorizzarlo, al fine di non far pensare che lo Stato faccia l'elemosina, a chi non riesce a trovare il lavoro !!!

    Grazie

    Cassandra

    RispondiElimina
  2. Vorrei proprio vedere in faccia la gente che critica il reddito di cittadinanza chiamatelo come volete ma vorrei proporre ai cervelloni di provare a invertire i ruoli non o nessuna entrata ho una moglie e 2 bellissime bimbe vieni a vivere cosi poi ne riparliamo io vorrei tanto lavorare ma non e stato possibile ora che vogliono mettere la gente che a voglia a lavorare oppure aiutare sino a ché non arriva il lavoro nin capisco aiutatemi a capire voi

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)


PER LA TUA PUBBLICITÀ SU FREESKIPPER ITALIA

CONTATTACI PER LA TUA PUBBLICITÀ

Nome

Email *

Messaggio *