mercoledì 12 settembre 2018

Troppe Tasse: 7 euro su 10 finiscono nello casse dello Stato.

di Redazione. Il 'fisco orco' si sta mangiando le case e i risparmi degli italiani. Gli stipendi segnano il passo. Per contro aumenta tutto! Dai generi di prima necessità alle tasse è un continuo gioco al rialzo. A lanciare l'allarme il Presidente di Federcontribuenti, Marco Paccagnella, che in una nota stigmatizza il salasso perpetrato ai danni dei 'soliti fessi': "Tra imposte dirette e indirette, ogni 10 euro 7 vanno allo Stato. Aumenti in vista su tutti i settori dalle imposte comunali ai prodotti di primo consumo. Su uno stipendio da 1.500 euro ogni mese 349 euro vanno in tasse. Così aumenta la fascia povera del Paese. Poi si viene a scoprire che tra fisco e crediti d'imposta, l'Agenzia delle Entrate deve agli italiani oltre 12 miliardi di euro". Federcontribuenti ricorda anche come il carico fiscale italiano, comprensivo di tasse, imposte e addizionali "è totalmente sproporzionato rispetto ai redditi delle famiglie italiane. Pagando ogni sorta di contributo e tributo restano 500 euro al mese su un reddito pari a 18 mila euro l'anno e con queste 500 euro ci si dovrebbe fare la spesa, pagare gli imprevisti". Secondo il Presidente dell'associazione il ragionamento è semplice: "Siamo totalmente fuori controllo. Se alzi le tasse divori il reddito di per sé basso; significa lasciare che sempre più famiglie finiscano al di sotto la soglia di povertà. Alziamo le tasse per mantenere le famiglie a basso reddito, ma più le alzi e più il numero delle famiglie cadute in povertà aumenta. Non è vero che questo Governo non ha aumentato le tasse: alzando le accise, lasciando aumentare i costi per le utenze domestiche, lasciando agli Enti comunali e regionali la libertà di aumentare le addizionali sulla Tari, di fatto hai alzato le tasse. L'andamento vede in rialzo tutte le imposte sulle utenze domestiche come i costi di gestione perché, in qualche modo, gli Enti locali - conclude Paccagnella - hanno deciso di far cassa ancora una volta sulla pelle dei contribuenti".

2 commenti:

  1. Troppe balle nell'articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora sei lei dice che ci sono troppe balle neell'articolo, argomenti la sua affermazione e magari provi lei a scrivere qualcosa di sensato.

      Elimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI