martedì 2 ottobre 2018

Allarme ospedali: via 70mila camici bianchi con Quota 100.

di Redazione. Il Governo si appresta a riformare la Legge Fornero introducendo la 'Quota 100', ma se non si adottano le adeguate contromisure sarà un esodo biblico che lascerà scoperti migliaia di posti di lavoro.
L'uscita dal lavoro, infatti, interesserà in pochissimo tempo i nati tra il 1954 e il 1957, il che comporterà solo nella Pubblica Amministrazione la fuoriuscita di circa mezzo milione di impiegati. Ma se si svuotano gli uffici pubblici - accusati a torto o a ragione di 'fancazzismo' - quel che preoccupa di più è la situazione degli ospedali dove 'Quota 100' manderà a riposo più di 25 mila medici. Che aggiungendosi alle 45 mila uscite previste dalla Legge Fornero, porterà fuori dagli ospedali circa 70 mila camici bianchi. A lanciare l'allarme il sindacato dei medici Anaao Assomed con un'analisi delle ricadute della riforma delle pensioni sul Servizio sanitario nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI