mercoledì 31 ottobre 2018

Così non và!

di Marta Maria Aleramo. E' mai possibile che in Liguria la pioggia provochi dei simili disastri?
La manutenzione del territorio è un dovere di chi governa. La mancata manutenzione del territorio provoca danni, sciagure e morti. Purtroppo bisogna dirlo la politica è lontana anni luce dai problemi della gente. Occorre un 'Piano Idrogeologico' è un bisogno primario. Senza un piano idrogeologico l'Italia continuerà ad avere disastri e a piangere le sue vittime.

di Mirella Forrini. "Ai fini della elevazione economica e sociale del lavoro e in armonia con le esigenze della produzione, la Repubblica riconosce il diritto dei lavoratori a collaborare, nei modi e nei limiti stabiliti dalle leggi, alla gestione delle aziende." Questo è l'Articolo 46 della Costituzione, uno dei tanti articoli che è rimasto solo ed esclusivamente sulla Carta. Sarebbe ora di attuare al 100% la nostra Costituzione, una Costituzione mai messa in pratica fino in fondo.

2 commenti:

  1. La difesa del territorio, o meglio la manutenzione del territorio, è una priorità. Ad oggi non mi pare venga presa in considerazione seriamente.
    Riguardo all'art.46 Cost.ne è la dimostrazione che la Costituzione deve ad oggi essere ancora attuata

    RispondiElimina
  2. Speriamo che i rimborsi arrivino presto. La Liguria come il veneto non debbono attendere anni come è già accaduto

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI