venerdì 12 ottobre 2018

Def. Per gli Statali ci sono soltanto 600milioni di euro.

di Redazione. Nella manovra finanziaria ci sono i soldi del reddito di cittadinanza per chi non lavora, ma non c'è il becco di un quattrino per rinnovare il contratto degli Statali.
Nel Def, infatti, ci sarebbero appena 600 milioni di euro! Soldi che non serviranno a rinnovare il contratto, ma se non altro ad evitare che dal prossimo mese di gennaio, un numero considerevole di dipendenti pubblici si ritrovi con una busta paga più leggera. L'ultimo rinnovo contrattuale firmato dal governo Gentiloni ha previsto per tutti i dipendenti pubblici con retribuzioni fino a 26 mila euro, l'inserimento in busta paga del cosiddetto "elemento perequativo". Un incremento retributivo di circa 20 euro al mese (lordi!!!) con scadenza dicembre 2018. Ma l'attuale governo sarebbe pronto a stanziare 225 milioni di euro circa per garantire il pagamento dell'elemento perequativo anche per il 2019 a tutti gli statali che ne hanno diritto. Per contro è ormai quasi certo che nella manovra non saranno inserite risorse per il nuovo contratto. Sarà invece alimentato il fondo per l'"indennità di vacanza contrattuale", che dovrebbe essere finanziato con circa 370 milioni di euro, portando così i fondi a disposizione del pubblico impiego ai fatidici 600 milioni di cui sopra. Un pò pochino per i 3,3 milioni di dipendenti pubblici, che sono stati anche uno dei noccioli duri del consenso elettorale soprattutto per i 5Stelle! 

4 commenti:

  1. Il M5S è obbligato a portare avanti il Reddito di Cittadinanza: altrimenti addio voti dal SUD, grazie al quale ha trionfato.Il M5S è obbligato, una mossa forzata come nel gioco degli scacchi. Poco importa del Debto,l'importante sono i voti per stare in Parlamento che per dei disoccupati è un paradiso: vantaggi e soldi mai immaginati. Io comprnedo che chi non aveva quasi nulla ora voglia vivere bene:E'umano.

    RispondiElimina
  2. Vivere senza dover lavorare, grazie al M5S diverrà realtà

    RispondiElimina
  3. The Way to Pass On Your Candy Crush 963 Amount

    For the enthusiast folks like me out there again I'm here to speak about another hard level of the Candy Crush video game. It's been some time since I am enjoying this video game. I am sort of hooked on it. After finishing my every day's routine work, I play this video game. Frankly speaking, this is the only firm I have got in my own leisure. Candy Crush

    Now I will tell you about the level 963 of this candy crush. I was stuck to the amount for some days, and after trying for several days, I've got the solution to cross this amount ease. In this article of mine, I will tell you how you can pass this dirty level. Without, additional bluffing let us hop in the candy crush amount 963.
    What you may face in the Chocolate Crush 963 Amount Candy Crush

    RispondiElimina
  4. Non c'è da stupirsi, io mi stupirei del contrario

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)


PER LA TUA PUBBLICITÀ SU FREESKIPPER ITALIA

CONTATTACI PER LA TUA PUBBLICITÀ

Nome

Email *

Messaggio *