giovedì 25 ottobre 2018

Le opere pubbliche generano lavoro e ricchezza. di Wilma Bolognin

di Wilma Bolognin. Il consenso verso il M5S non è poi così esteso e diffuso come qualcuno vorrebbe farci credere.
Una parte del mondo del lavoro, non è in linea con i programmi dei 5stelle in tema di grandi opere, ovvero di lavoro. Perché le opere pubbliche generano lavoro, generano ricchezza. Il 23 ottobre 2018, c'è stata una protesta dei lavoratori al Consiglio regionale della Liguria. Gli edili del terzo valico in Consiglio regionale: fischi e urla contro il M5S che si astiene sull'odg a sostegno dell'opera. Applausi per Toti e per tutte le altre forze politiche: "Non vogliamo il reddito di cittadinanza, vogliamo il lavoro". Dopo il corteo da piazza De Ferrari, i lavoratori sono entrati in aula attendendo pazientemente l'inizio dei lavori. Una protesta 'istituzionale' in tutti i sensi, con un unico obiettivo: il M5S, l'unico contrario al terzo valico e quindi, dal punto di vista degli edili, "al lavoro". E' un mondo rovesciato, quello che va in scena in Consiglio regionale dove vengono auditi i lavoratori del terzo valico ferroviario, e viene con l'astensione timida del M5S approvato l'ordine del giorno a sostegno del terzo valico e per lo sblocco dei finanziamenti. Il M5S ha portato in aula un suo odg contro i licenziamenti spiegando che secondo le informazioni in loro possesso i licenziamenti non hanno a che fare con la commissione che sta studiando costi e benefici dell'opera "perché il quinto lotto è già finanziato", ma tutti gli altri consiglieri annunciano il contrario. Fischi e urla anche contro i consiglieri m5s con i lavoratori che hanno deciso di girarsi di spalle durante i loro interventi.

6 commenti:

  1. Di questa protesta, si è parlato molto poco.
    Una parte del mondo del lavoro: non crede nel Reddito di Cittadinanza

    RispondiElimina
  2. peccato che non era presente GRILLO, così poteva dialogare coi lavoratori

    RispondiElimina
  3. L'ITALIA ha un disperato bisogno di LAVORO. Il LAVORO è fondamentale per la crescita: Si al lavoro di Cittadinanza.
    Il disoccupato lavora e riceve una retribuzione.
    Lavoro in cambio di reddito così funziona e funziona bene.
    Sono convinta che il reddito di cittadinanza non funzioni

    RispondiElimina
  4. iniziano le contestazioni: era ora

    RispondiElimina
  5. GRILLO se ci sei dicci la Tua

    RispondiElimina
  6. Quando il M5S vorrà capire che la TAV ed opere simili sono indispensabili!. Speriamo lo capisca alla svelta

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI