lunedì 22 ottobre 2018

Ma delle Province non ne parla più nessuno? di Barbara Roccellini

di Barbara Roccellini. Vorrei parlare delle Province, o meglio dei Consigli Provinciali, quando ad eleggerli erano i cittadini.
La riforma costituzionale, targata PD, è stata bocciata, e le Province restano, e restano non elettive. Il Popolo, infatti, su questi enti locali, non ha alcuna voce. Domanda al governo giallo-verde: non sarebbe giusto far tornare i Consigli provinciali eletti dal Popolo come era prima, dal momento che le Province non sono mai state abolite? Nessuno ne parla, in nessuna delle tante trasmissioni dove alcuni politici, sempre gli stessi, vengono a farsi vedere. Spero che qualcuno ponga il problema.

3 commenti:

  1. Me lo sono chiesto anche io, mi farebbe piacere avere una risposta

    RispondiElimina
  2. I Consigli Prov.li devono tornare elettivi, visto che la Riforma PD è stata bocciata dalla gente

    RispondiElimina
  3. Spero che le Province tornino elettive

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI