giovedì 25 ottobre 2018

Mattarella mi piace moltissimo. Salvini un pò meno. di Rebecca Carugati

di Rebecca Carugati. Quando sento parlare l'on. Salvini, resto sconcertata.
Se non seguissi la politica da sempre, crederei che la Lega è al Governo solo da adesso. La Lega Nord, invece, è stata al governo e con ministeri importanti da sempre e con Forza Italia. Senza Silvio Berlusconi non penso che sarebbe cresciuta così tanto. Ebbe anche incidenti di percorso con banche e diamanti vari. La Lega votava molte leggi di FI, alcune della quali secondo ad personam. Ma è Umberto Bossi ha creato la Lega e non certo Matteo Salvini. Bossi riuscì a creare un partito dal nulla. Che poi abbia fatto errori politici non c'è alcun dubbio. Ma non ho mai visto un ministro così protagonista, come Matteo Salvini. Gli altri Ministri tenevano un profilo decisamente più basso. Faccia il premier, perchè il ministro gli va stretto. Comunque, vedremo se questo esecutivo riuscirà a mantenere le promesse. Salvini è un'ottima persona, ma a mio avviso cerca troppo piazza e riflettori, che mal si accordano con un ruolo istituzionale così delicato. Per fortuna che c'è Mattarella, persona saggia che mi piace moltissimo.

4 commenti:

  1. Salvini, lo dico col max rispetto dovrebbe pensare solo a fare il Ministro ell'Interno, un incarico già imopegnativo

    RispondiElimina
  2. Il futuro è degli immigrati non certo della Lega

    RispondiElimina
  3. Politicamente Salvini non mi piace per nulla

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI