venerdì 26 ottobre 2018

Oggi avere una 2ª Casa è un lusso. di Valentina Salerno

di Valentina Salerno. Leggendo i giornali si apprende che oggi, da qualche parte, ci sarebbe la folle idea di espropriare le case sfitte.
Nel corso degli anni, la casa ha avuto una mazzata fiscale non indifferente. Tant'è che al giorno d'oggi avere una 2ª Casa è considerato un lusso. Un bene di lusso e non di prima necessità, che va tassato, anzi tar-tassato senza se e senza ma… Ma il nostro 'ma' è che invece la proprietà e la casa in primis, deve essere difesa, non colpita. Togliere a chi ha, soprattutto quando ha poco, per dare a chi non ha: non funziona! Questo è stato il grande inganno del comunismo. Aiutare l'accesso alla proprietà. Agevolare con il credito l'accesso alla proprietà. Diffondere la proprietà. La differenza fra Socialismo e Comunismo è tutta qui: il primo ammette la proprietà, il secondo la nega. Se vogliamo attirare capitali e creare nuova occupazione, non serve penalizzare chi ha il solo torto di possedere una o più case. Se una persona ha più case e paga le tasse ha diritto di farne quello che crede e se vuole anche tenerle sfitte. Io credo nella proprietà privata, una conquista di ogni uomo.

2 commenti:

  1. Una proposta del M5S francamente mette i brividi

    RispondiElimina
  2. Il mercato immobiliare è in crisi ma pare che chi governa non l'abbia capito

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)


PER LA TUA PUBBLICITÀ SU FREESKIPPER ITALIA

CONTATTACI PER LA TUA PUBBLICITÀ

Nome

Email *

Messaggio *