venerdì 26 ottobre 2018

Quando tecnologia fa rima con sicurezza. di Valentina Salerno

di Valentina Salerno. Controllare il territorio non è mai stato fattibile come oggi, grazie soprattutto alle moderne tecnologie di satelliti, telecamere e droni.
L'utilizzo incrociato di questi strumenti aiuterebbe enormemente la Polizia ed i Carabinieri. Sarebbe opportuno installare tantissime telecamere nelle nostre città, specie nelle zone più critiche e ad alto rischio. Con la 'videosorveglianza' la mala-vita sarebbe certamente più dura per delinquenti, vandali e criminali. Altrimenti, con i pochi uomini e gli scarsi mezzi di cui dispongono le forze dell'ordine, è molto più difficile prevenire i reati e assicurare ordine e sicurezza ai cittadini.

2 commenti:

  1. Aiutare le Forze dell'Ordine è doveroso:Piùtecnologia a servizio della legge

    RispondiElimina
  2. La mia piena solidarietà alle Forze dell?ordine per il loro fondamentale contributo al Paese

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI