lunedì 12 novembre 2018

La politica è una roulette: oggi ti applaudono, domani ti rinnegano.

di Teodora. Secondo alcuni la crisi del M5S andrà a vantaggio della Lega. La lega erediterà i voti del M5S, avrà una maggioranza molto estesa e Salvini governerà da solo.
Un'analisi molto superficiale. Anche se la Lega stravince e andrà a governare, i problemi sul tappeto sono tanti e incancreniti. Se non cambia il modo di pensare, nessuno è in grado di fare qualcosa in termini di infrastrutture, debito pubblico, occupazione, sanità, ecc, ecc. L'Italia ha mille problemi. Se non si dimezza il numero dei parlamentari e non si rimette al centro il Parlamento, è impossibile cambiare. Serve comunità d'intenti e una alleanza per riformare il Paese. Salvini è un ottima persona, ma politicamente divide. In politica serve essere in grado di unire e la Lega non è in grado di farlo. Anche se la Lega avrà la vittoria e governerà, da sola non può cambiare molto. Abbiamo visto, la vasta apertura di credito al M5S una delusione. Salvini dovrebbe leggersi Mazzarino: Il potere ha sempre davanti un precipizio. Coloro che oggi ti applaudono, domani ti rinnegano. L'entusiasmo, la iperattività di Salvini, poco possono. Salvini deve aggregare, se divide è difficile reggere l'urto della valanga di problemi sempre incombente. Auguri a Salvini, ma non si dimentichi che la politica è una roulette.

6 commenti:

  1. Il difficile in Politica è UNIRE, dividere è facile ma non porta danessuna parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è proprio questa l'arte della politica: divide et impera!!!

      Elimina
  2. La politica in Italia è troppo incentrata Pro \ Contro e sempre lo stesso nome. Così non andiamo da nessuna parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sarebbe a dire sempre gli stessi, sempre lo stesso nome? Prima c'erano il Berluska e Bossi, poi Bersani e Prodi, poi Monti, poi Letta, poi Renzi, adesso Di Maio e Salvini: mi sembra che non siano sempre gli stessi, o no!?!

      Elimina
    2. gentile NO Stopo; la LEGA ha governato per decenni col Cavaliere, votando tutte le leggi proposte.
      Salvini è un'ottima persona ma politicamente è sempre della Lega:Liberismo al 101%. Ha vinto per il blocco dell'Immigrazionem bravo ma tutto lì.

      Elimina
    3. Senza l'appoggio dei FI e delle TV del cavaliere, la LEGA non avrebbe raggounto la posizione. Io preferisco FI mille volte

      Elimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)


PER LA TUA PUBBLICITÀ SU FREESKIPPER ITALIA

CONTATTACI PER LA TUA PUBBLICITÀ

Nome

Email *

Messaggio *