martedì 13 novembre 2018

L'attuale 'The End' di PD e Fi è un coma irreversibile?

di Redazione. Difficile, lunga e impegnativa si prospetta per PD e FI la risalita della china di quel fatidico 4 marzo, quando la maggioranza degli italiani che si recarono alle urne (circa il 70% degli aventi diritto) gli preferì M5s e Lega.
Cosicché gli ex due poli del maggioritario italiano che ieri si contendevano il governo del Paese, oggi si ritrovano a dover fare i conti con percentuali di consenso da prefisso telefonico!
Il Partito Democratico ha un gigantesco problema di credibilità a sinistra, ovvero con quel 'suo' popolo un tempo rappresentato dal Pci di Berlinguer e dalla Cgil di Lama, tradito nel suo io più profondo dall'abrogazione dell'Articolo 18. Uno schieramento che si è trasformato dal partito dei lavoratori a quello delle élite.
Forza Italia ha, invece, un problema di classe dirigente e di leadership. Infatti dopo le vicende giudiziarie del suo padre-padrone, Silvio Berlusconi, penalizzato anche dalla carta d'identità, e soprattutto dal fallimento della sua azione di governo, oggi si ritrova ad assistere impotente all'emorragia di voti operata dal nuovo leader assoluto ed incontrastato del centro-destra, Matteo Salvini.
Quindi, se PD e Fi ce la faranno a resistere, senza sciogliersi, per poi confluire nelle correnti dei 5stelle gli uni e dei leghisti gli altri, se ce la faranno a sopravvivere all'onda anomala del populismo sovranista, avranno tanto da lavorare e non sarà certo questione di mesi, ma di anni.

5 commenti:

  1. FI ha diverse reti televisive, ed avere retitelevisive è molto importante. Io sul lungo vedo meglio FI della LEGA

    RispondiElimina
  2. Ammettendo che la LEGA governi da sola: I problemi italici sono talmente tamnti ed alcuni incrancreniti che la LEGA rischia di affondare. Non è questione di questo di quello:E'questione di una miriade di probemi da risolvere e la bacchetta da mago nemmeno Salvini la possiede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma qualcuno prima o poi dovrà pure farsi carico dei problemi e trovare una soluzione, o aspettiamo che lo faccia la divina provvidenza?

      Elimina
  3. Gentile Miriam89, i problemi si debbono risolvere uno alla volta. Questo governo ha messo troppa carne a cuocere troppa.
    C'è tanto da fare: una cosa alla volta partendo dalla più importante qual'è:
    - Immigrazione
    -Dissesto-
    - Disoccupazione
    - Inquinamento
    - Sud
    .........................
    Potrei continuare, Hanno vin to Lega e M5S perchè il governo precedente con la sua politica ha fatto di tutto per perdere, senza rendersene conto.
    Pensa ai delitti dei colletti bianchi: Pochissime condanne.
    Pensa all'usura: molto difficile da perseguire.
    Bisogna iniziare ma non certo dal reddito di Cittadinanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me troppa, troppa carne al fuoco.
      Non si possono risolvere nemmeno in 5 anni problemi sessantennali

      Elimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)


PER LA TUA PUBBLICITÀ SU FREESKIPPER ITALIA

CONTATTACI PER LA TUA PUBBLICITÀ

Nome

Email *

Messaggio *