martedì 13 novembre 2018

Pensioni, Upb: 'Con quota 100 giù l'assegno anche oltre il 30%'.

di Redazione. A questo mondo nessuno ti regala niente per niente! E questo vale anche e soprattutto per chi chiederà l'anticipo della pensione per baipassare i 67 anni più speranza di vita della Legge Fornero.
Comunque, nel dispositivo di 'quota 100' (62 anni di età + 38 di contributi) non è prevista alcuna decurtazione di legge, ma è ovvio che prima si lascia il lavoro, meno contributi si versano all'Inps e conseguenzialmente l'assegno previdenziale è più leggero! "Chi optasse per quota 100 subirebbe una riduzione della pensione lorda rispetto a quella corrispondente alla prima uscita utile con il regime attuale da circa il 5 per cento in caso di anticipo solo di un anno a oltre il 30 per cento se l'anticipo è di oltre 4 anni". E' il calcolo dell'Ufficio Parlamentare di Bilancio, illustrato dal presidente Giuseppe Pisauro in audizione sulla manovra davanti a Camera e Senato, in cui ha sottolineato anche che la platea potenziale per il 2019 sarebbe di "437.000 contribuenti attivi". Se uscissero tutti ci sarebbe un "aumento di spesa lorda per 13 miliardi". Insomma, quota 100 non sarebbero solo rose e fiori, ma anche molte spine.

1 commento:

  1. Stanno tutti scoprendo l'acqua calda .... Mi sembra logico che prima vai rispetto ai 67 anni, meno versi all'inps e quindi meno prenderai di pensione. Così come la si descrive sembra una penalizzazione. Si vuol portare solo confusione con argomenti illogici.

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)


PER LA TUA PUBBLICITÀ SU FREESKIPPER ITALIA

CONTATTACI PER LA TUA PUBBLICITÀ

Nome

Email *

Messaggio *