lunedì 5 novembre 2018

Una Repubblica sempre in emergenza. di Giorgio Dolcini

di Giorgio Dolcini. Ogni anno, un'emergenza.
Dagli anni 60 ad oggi, emergenze, emergenze, emergenze. Una Repubblica sempre in emergenza. E' possibile provvedere in anticipo? E' possibile predisporre un Piano per evitare o quanto meno contenere i danni da emergenza. Serve una Politica verde, attenta all'ecologia. Da tempo, da sempre, in Italia manca un forte partito Verde, come esiste in Germania. Se non si provvede bene ed in fretta, continueremo a vivere in... emergenza!

4 commenti:

  1. Esatto, emergenze che non finiscono mai.
    Ma non sarebbe ora di predisporre un piano deguato?

    RispondiElimina
  2. "Serve una Politica verde, attenta all'ecologia": Ne avete sentito parlare? In Germania esiste un forte partito dei Verdi, in Italia da tempo l'ecologia è nel dimenticatorio:purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una politica verde, un partito verde per uno Stato italiano che sta al verde? OTTIMA IDEA. Very Green!!!

      Elimina
  3. Le emergenze sono un modo per non cambiare e tenere le persone alla catena:pensateci un attimo e vedrete che ci arrierete anche voi

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI