11 dicembre 2018

Giuliano Ferrara: Così festeggio il grande 'Vaffa' degli italiani a Grillo!

di Redazione. I sondaggi premiano la leadership di Matteo Salvini, lanciando in vetta al gradimento degli italiani le politiche della Lega su immigrazione, sicurezza e pensioni, e bocciano impietosamente il reddito di cittadinanza di Luigi Di Maio, ridimensionando gli entusiasmi e soprattutto le intenzioni di voto dei cittadini nei confronti dei 5 stelle. E c'è chi "festeggia a modo suo" questi dati: "Festeggio a mio modo la caduta di Grillo: ho messo su un pò di cocaina e mi sono arrotolato un centone per celebrare il grande 'Vaffa' degli italiani a Grillo".
Così, fingendo di tirare un pò di cocaina, Giuliano Ferrara, "festeggia" in un video sul sito del Foglio, il calo elettorale del Movimento 5 Stelle. Ferrara spiega: "Fatto di cocaina posso dire che la soddisfazione è notevole. Gli italiani spesso si fanno abusare e questa volta era arrivato questo gran bullo che voleva abusare del vecchio Berlusconi, approfittando che doveva andare a Cesano Boscone. E voleva abusare anche del giovanissimo Renzi, che sembrava impressionabile, come anche io e Berlusconi lo siamo sembrati. Grillo diceva di voler fare la marcia su Roma. Dopo questo risultato al massimo può marciare su Rapallo. Roma mi sembra fuori dalla sua portata". Il direttore del Foglio continua: "Se fossi populista non dormirei sonni tranquilli. L'Italia si è rivelata un paese leader con Renzi che ha sbaragliato tutti. Quando è arrivato un giovane democristiano alla guida del Pd ce l'ha fatta a fare quello in cui non erano riusciti finora". Ferrara conclude: "Le riforme ora Renzi le farà con Berlusconi, non con Grillo che sta a Rapallo. Queste elezioni servivano per testare gli umori, ma non di solo umore vive la politica di un paese".

1 commento:

  1. Purtroppo, esistono 2 Italie che in comune non hanno niente, il nord ed il sud. I 5 stelle rappresentano il sud, che dall'unita' d'Italia e' vissuto di assistenzialismo. E' inevitabile che i 5 stelle continuino su questa strada e,siccome senza di loro non si governa, e' anche inevitabile che la Lega, stringendo i denti, li assecondi.

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)