martedì 4 dicembre 2018

Noleggio a Lungo Termine: cos’è e perché sceglierlo conviene.

di Ghiath Rammo. Gentile Redazione, vi scrivo per presentarvi l'infografica che automobile.it ha dedicato al Noleggio a Lungo Termine.
L'infografica fornisce dati e dettagli su questa formula di utilizzo del veicolo e presenta una panoramica dei trend presenti e futuri per quanto riguarda il mercato italiano. Tra le ragioni che spingono gli Italiani al Noleggio a Lungo Termine ha grande rilevanza il possibile risparmio economico, come evidenziato da una ricerca di automobile.it condotta su un campione rappresentativo della popolazione italiana di 800 persone che hanno acquistato o hanno intenzione di acquistare un'auto nel 2018. L'infografica si concentra su quali sono i numeri del mercato italiano, un mercato in crescita anche per il segmento privato. Solo nel 2017, infatti, i noleggi effettuati dagli automobilisti privati sono cresciuti del 18% rispetto all'anno precedente, un valore che conferma il successo e lo sviluppo di questa formula. Ritenendo che il materiale fornito (il comunicato stampa qui di seguito e l'infografica) possa essere di interesse per i vostri lettori.
Noleggio a Lungo Termine: cos'è e perché sceglierlo conviene. Tra le "forme di utilizzo" dell'auto che stanno registrando la maggiore crescita c'è senza dubbio il Noleggio a Lungo Termine, spesso abbreviato in NLT. Si tratta di una formula che, fino a qualche anno fa, era scelta soprattutto dalle aziende ma che, negli ultimi anni, sta prendendo sempre più piede anche tra i privati. Come attestano i dati divulgati da ANIASA, l'Associazione per i servizi legati alla mobilità all'interno di Confindustria, nel 2017 i noleggi a lungo termine da parte degli automobilisti italiani sono aumentati del 18%. Per le aziende, invece, il dato arriva persino al 22,5%.
Ma cosa significa "veramente" Noleggio a Lungo Termine? E perché conviene sceglierlo? Queste e altre domande trovano risposta nell'infografica realizzata da automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove e Km 0. Se non si ha familiarità con le varie tipologie di noleggio e con le caratteristiche del Noleggio a Lungo Termine, l'infografica è un utile strumento per avere le informazioni essenziali per muoversi al meglio tra formule che possono sembrare simili all'apparenza ma che, in realtà, presentano differenze notevoli, come Noleggio a Lungo Termine e Leasing.
L'infografica, disponibile sul portale, dà infatti dati precisi sulle motivazioni che spingono gli italiani a scegliere questa formula. Secondo una ricerca di automobile.it condotta su un campione rappresentativo della popolazione italiana di 800 persone che hanno acquistato o hanno intenzione di acquistare un'auto nel 2018, è il risparmio economico la leva principale che spinge gli Italiani verso il Noleggio a Lungo Termine.
Subito dopo ci sono l'assenza di costi imprevisti e la non disponibilità a investire nell'acquisto di un'auto. Viene inoltre fornita una serie di suggerimenti per capire quando conviene il Noleggio a Lungo Termine: dall'esigenza di cambiare spesso auto all'elevata percorrenza chilometrica annuale fino alla volontà di evitare i fastidi derivanti dall'avere un'auto di proprietà. Interessanti anche le informazioni su quali siano le vetture più noleggiate in Italia e su quali siano servizi inclusi nel Noleggio a Lungo Termine.
Per quanto riguarda la classifica, il podio è a completo appannaggio delle auto FCA: sul gradino più alto c'è infatti la Fiat Panda, seguita dalla Fiat 500 e dalla Fiat Tipo. Tra i servizi essenziali, vengono invece evidenziati l'assicurazione RCA, l'assistenza stradale e in caso di sinistro e la manutenzione con possibile sostituzione degli pneumatici estivi e invernali.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)


PER LA TUA PUBBLICITÀ SU FREESKIPPER ITALIA

CONTATTACI PER LA TUA PUBBLICITÀ

Nome

Email *

Messaggio *