9 gennaio 2019

Matteo Salvini… abbaia ma non morde.

di Redazione. Il premier maltese ha annunciato il via libera all'accordo europeo sui migranti delle navi delle Ong 'Sea Watch' e 'Sea Eye'. I 49 migranti, che dopo settimane in mare stanno sbarcando a Malta, verranno quindi redistribuiti in 8 paesi Ue: Germania, Francia, Portogallo, Irlanda, Romania, Lussemburgo, Olanda e anche in Italia, nonostante Salvini!
Per quanto riguarda invece i 249 migranti salvati da Malta nei giorni precedenti, 131 verranno ridislocati in altri Paesi e 44, provenienti dal Bangladesh, verranno rimpatriati.
Si conclude così l'ennesimo scontro internazionale sull'immigrazione. Resta da capire ora quanti (e quali) immigrati saranno dirottati verso il Belpaese.
Di sicuro al momento sembra aver prevalso la linea 'buonista' Conte-Di Maio rispetto a quella 'rigorista' di Matteo Salvini che abbaia ma non morde, che promette di smantellare la Legge Fornero pezzo per pezzo, ma che poi partorisce il topolino di 'quota 100', che promette meno tasse per tutti, ma che poi concede la flat tax solo ad una manciata di partite Iva, che promette di rispedire i migranti a casa loro ma che, poi, davanti a sua Maestà l'Unione Europea si cala le braghe: piglia, incarta e porta a casa anche lui il suo bel pacchetto di migranti.
"Altro che prenderli in aereo - aveva twittato il leader del Carroccio replicando al premier Conte - ne rimando a casa un bel po". 
Sì a casa, ma il ministro dell'Interno non aveva precisato in quale casa. Oggi sappiamo che quella casa è la nostra, l'Italia!

1 commento:

  1. Mazzarino, uno dei più grandi politici di tutti i tempi fra l'altro lasciava due insegnamenti:
    1) Passatela in silenzio più che puoi.
    2) Ama l'ombra, si lavora meglio nell'ombra.
    Il politico poco esperto, ama i riflettori, vuole essere di continuo in vista, così facxendo finisce per commettere errori.
    Un amichevole consiglio al Salvini: parla meno, lalingua può essere la nostra peggiore nemica.

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)