17 gennaio 2019

Mod. 730: ritorna la detrazione per l’abbonamento ai mezzi di trasporto pubblico.

di Redazione. L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito i modelli 2019 delle dichiarazioni 730. Tra le novità la più interessante per i contribuenti è il ritorno della detrazione delle spese per l'abbonamento ai mezzi di trasporto pubblico.
Dentro anche le detrazioni per le assicurazioni contro gli eventi calamitosi stipulati per unità immobiliari a uso abitativo.
Tra le altre riduzioni di imposta compaiono quelle per gli strumenti e gli ausili in caso di disturbi dell'apprendimento, per la sistemazione a verde di aree private e per gli interventi su parti comuni condominiali volti sia al risparmio energetico sia alla riduzione del rischio sismico.
L'Agenzia delle entrate ha spiegato che per fruire delle agevolazioni previste per il recupero del patrimonio edilizio che comportano un risparmio energetico i contribuenti devono comunicare all'Enea le informazioni sui lavori effettuati, analogamente a quanto già previsto per le detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica (Ecobonus).

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)