Fra le numerose tecniche lavorative del taglio lamiere, abbiamo diverse lavorazioni come la punzonatura, la piegatura, la saldatura, vari e tantissimi tipi di taglio lamiere come il taglio laser, su più materiali, ma anche operazioni e lavorazioni aggiuntive.
Il servizio di taglio lamiere è infatti in grado di soddisfare qualunque esigenza in relazione ai servizi aggiuntivi che una specifica azienda metterà a disposizione. Il cliente verrà affiancato e supportato nella valutazione per ottimizzare i processi di lavorazione, al fine di essere fornito con il miglior prodotto possibile.
Le suddette lavorazioni aggiuntive del taglio lamiere, sono le seguenti:
Lavorazioni aggiuntive:
trattamenti termici;
distensione
normalizzazione;
ricottura;
sabbiatura;
smussatura;
controllo ultrasuoni;
molatura, sbavatura;
raddrizzatura lamiere;
consegne/trasporti;
raddrizzatura tramite presse da 400 ton.;
collaudo 3.2 da enti esterni
Un altro tipo di lavorazione particolare è la sabbiatura. Avvalendoci di una sabbiatrice a tunnel, si può preparare per la lavorazione di taglio lamiere le nostre lastre in questione. Questo tipo di lavorazione consente di fornire dei minuziosi particolari con superfici pulite e prive di calamina e ossidazione.
Oltre alla sabbiatura vi è anche il taglio lamiere al plasma, munito di un apposito impianto al plasma a sua volta equipaggiato con due generatori HT 2000 garantendo cosi un servizio completo ed affidabile per qualsiasi problema di taglio lamiere che richieda un taglio termico.