Come scegliere l’anello di fidanzamento? Il simbolo dell’amore eterno è il diamante, un minerale prezioso che nasce nel cuore della terra. Il diamante è il più prezioso e il più duro dei minerali. Questa pietra, straordinaria e misteriosa, ha caratteristiche che evocano una potente simbologia. La brillantezza, la durezza, la resistenza e la luce rendono il diamante il “re delle gemme” e il simbolo della promessa di amare per sempre.
Il diamante è l’unica pietra composta da un unico materiale, il carbonio puro. I cristalli del diamanti sono la modificazione cristallizzata del carbonio e sono considerati preziosi fin dalla notte dei tempi. L’anello solitario con diamante è il regalo tradizionale ed insieme speciale che l’uomo regala alla donna che ama e con la quale vuole condividere la vita.
L’anello solitario con diamante
La tradizione vuole che l’uomo regali un solitario con diamante alla persona che sceglie come fidanzata e futura moglie. La consuetudine di regalare l’ anello di fidanzamento è stata inaugurata da Massimiliano I d’Asburgo, che donò un solitario con diamante alla futura sposa Maria di Borgogna nel 1477.
A chi affidarsi oggi per scegliere l’anello di fidanzamento perfetto per la tua dolce metà?
Acquistare un diamante è un investimento importante, e lo è ancor più se scegli un gioiello su misura. L’atelier Diamanti Anversa è specializzato nella vendita di gioielli per ogni occasione speciale ed ha a tua disposizione uno staff di gemmologi esperti per guidarti alla scelta della pietra “adamantina” che simboleggia la purezza e l’autenticità di un sentimento. Se vuoi toccare con mano il tuo anello di fidanzamento puoi prendere appuntamento direttamente in atelier. Il luogo fisico non è un negozio, ma uno spazio all’interno di un palazzo d’epoca nei pressi di Piazza del Popolo, nel cuore di Roma.
Anello di fidanzamento: quale modello scegliere?
Vediamo insieme quali sono i modelli per il tuo anello di fidanzamento dell’atelier Diamanti Anversa partendo dai grandi classici:
- Solitario modello Valentino anche detto modello Roma;
- Solitario modello Tiffany anche detto modello New York;
- Solitario modello Cartier anche detto modello Parigi.
Quali sono le principali differenze tra questi tre modelli per il tuo anello di fidanzamento?
Gli anelli di fidanzamento modello Valentino sono di origine italiana. Il modello Valentino è caratterizzato da una montatura provvista di quattro griffe renverse che esaltano la lucentezza del diamante tagliato a brillante. Il diamante è di forma rotonda e l’oro della montatura è bianco. Il design mette in evidenza la luce naturale della pietra preziosa. Classe e preziosità sono le caratteristiche intrinseche del modello Valentino.
Gli anelli di fidanzamento modello Cartier hanno un diamante centrale incastonato in quattro griffe, e ai lati hanno due pavè laterali di diamanti più piccoli. Le varianti di questo modello sono moltissime e i gioielli di lusso Cartier si distinguono per l’elevato impatto visivo.
Gli anelli di fidanzamento modello Tiffany hanno una montatura dotata di sei griffe. Il solitario modello Tiffany è l’anello di fidanzamento più famoso nel mondo. Realizzato dalla famosa gioielleria di New York è il più classico ed elegante, le sei griffe della montatura, disponibili in oro bianco, giallo e rosa sono quasi invisibili e permettono al diamante di elevarsi al di sopra dell’anello.
Questi tre modelli sono i classici intramontabili che ogni donna desidera vedere al proprio dito. Oltre ad essere molto belli, sono anche molto costosi. Come regalare un anello di fidanzamento prezioso ad un prezzo vantaggioso?
Anello di fidanzamento su misura
Affidandoti all’atelier Diamanti Anversa avrai la possibilità di realizzare un anello di fidanzamento che replica la montatura dei tre modelli descritti sopra, a prezzi decisamente più vantaggiosi e con le tue varianti preferite. Inoltre, i gemmologi esperti del brand ti offrono la possibilità di realizzare un gioiello su misura con diamanti personalizzati per soddisfare ogni desiderio della tua dolce metà. Puoi scegliere il modello e lo stile che vuoi partendo da un’idea, da un’immagine, oppure una fotografia, utilizzando tutta la tua creatività e la fantasia che vuoi.
Riprodurre i modelli non significa perdere in qualità. L’atelier Diamanti Anversa ha una grande esperienza nel selezionare le migliori pietre preziose, e trasformare ogni budget in un anello di fidanzamento speciale. Puoi anche creare il tuo anello di fidanzamento selezionando il tuo stile preferito tra le proposte del catalogo online in modo da scegliere la montatura, il colore dell’oro, il numero delle griffe e la caratura del diamante direttamente da casa tua.
I diamanti: “i migliori amici delle donne” secondo l’intramontabile icona di stile e bellezza Marilyn Monroe, come abbiamo accennato all’inizio di questo articolo, nascono dal cuore della terra ed hanno perciò una propria vita e una storia da certificare. E, seppure “dai diamanti non nasce niente” brilleranno per sempre, e saranno il simbolo indistruttibile del vostro amore.